Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Anche Cnh Industrial lascia Borsa Italiana. Il management e il CdA del gruppo partecipato da Exor hanno concluso che i suoi azionisti potranno trarre maggiori benefici dal listing solo a Wall Street; Piazza Affari perderà così una società da oltre 21 miliardi di capitalizzazione.
Il dual listing era stato adottato nel 2013, quando Cnh, quotata negli Stati Uniti, si era fusa con Fiat Industrial, quotata a Milano, per formare Cnh Industrial.
Cnh, nel gennaio 2022, ha scorporato le sue attività On-Highway creando Iveco Group, quotata unicamente a Milano. La maggioranza degli scambi sul titolo Cnh Industrial si è progressivamente spostata sul NYSE, evidenziando che la quotazione sui mercati americani è più in linea con il nuovo profilo di business della società e con la sua base di investitori.
La società intente procedere al delisting da Euronext Milan entro l’inizio del 2024.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
red
30 Dicembre 2025
red
30 Dicembre 2025
red
red
28 Novembre 2025
red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
