Ultime notizie

16 Marzo 2023

Confedilizia: Abi demolisce direttiva case green

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

“In audizione alla Camera, l’Associazione bancaria italiana ha letteralmente demolito la proposta di direttiva europea sull’efficientamento energetico degli immobili”. Ad affermarlo Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia.

“Diversi, e del tutto condivisibili - ha continuato Spaziani Testa - i profili di critici (per usare un eufemismo) denunciati dall’Abi, oltre a quello della ben difficile applicabilità concreta del provvedimento: forte rischio di riduzione del valore di mercato degli immobili; conseguente diminuzione della ricchezza delle famiglie; svalutazione delle garanzie acquisite dalle banche per la concessione dei mutui ipotecari; minore possibilità di accesso al credito per imprese e famiglie, con conseguenti minori possibilità di crescita dell’economia; rischio di trascurare la più immediata esigenza di ristrutturazione per la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare del Paese rispetto al rischio di calamità naturali (tra cui in particolare il rischio sismico).

Ci fermiamo qui, ma le citazioni potrebbero continuare. Solo un commento: davvero, ancora non ci spieghiamo come possano esserci dei parlamentari europei che non abbiano espresso il loro voto contrario rispetto a un provvedimento privo di qualsiasi ragionevolezza, oltre che particolarmente dannoso per l’Italia”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat

Notizie Correlate

16x9

News

Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia

16x9

News

16x9

News

Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia

16x9

News

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia

16x9

News

Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia

16x9

News

    Angle Left
    Angle Right