Ultime notizie

20 Giugno 2024

Cortenova: il nuovo progetto residenziale a Milano, commercializza Bnp Paribas RE

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La divisione Living di BNP Paribas Real Estate Advisory è stata incaricata da Valibe Srl per la commercializzazione del nuovo progetto residenziale Cortenova. Questo progetto di riqualificazione è stato concepito con un'attenzione particolare alla sostenibilità e al minor impatto ambientale possibile, grazie alla decisione di mantenere la struttura esistente, alle scelte impiantistiche effettuate, al progetto del verde e all'efficienza energetica in classe A4.

Localizzato in Via dei Missaglia 97, il nuovo sviluppo sorgerà in una zona soggetta a riqualificazione, a contatto con la natura ma ben connessa con il resto della città e con i principali poli universitari. I servizi sono garantiti dalla prossimità di aree commerciali facilmente raggiungibili.

Cortenova prevede la realizzazione di 142 appartamenti, con tagli disponibili che vanno dai monolocali ai quadrilocali, studiati per garantire funzionalità e comodità. Sono previsti spazi interni all'edificio per la sosta delle biciclette e la predisposizione in tutti i box per l'installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, nell'ottica dell'agevolazione della mobilità sostenibile.

Tutte le unità sono dotate di spazi esterni quali terrazze, balconi e giardini privati. La classe A dell'intervento è garantita sia dall'eccellenza dei materiali e delle finiture, sia dalla presenza di impianti fotovoltaici per la produzione di energia a emissione zero.

Giuseppe Pizzuti, Executive Director e Head of Transaction di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy: "Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come Exclusive Agent da Valibe S.r.l. per la commercializzazione del nuovo progetto residenziale Cortenova. Un progetto green di riqualificazione edilizia che ha a cuore il tema della sostenibilità ambientale e il comfort abitativo. La nostra consolidata esperienza internazionale in questo settore, unita al know-how acquisito negli anni sul mercato italiano, fanno di BNP Paribas Real Estate l'advisor ideale per la gestione di un importante progetto come Cortenova".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest