Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Al via i primi bandi di Valore Paese per la concessione e la locazione di beni in Toscana, Umbria e Veneto.
L'operazione – ricorda una nota dell'Agenzia del demanio - rientra nell’ampio piano di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, con l’obiettivo di recuperare i beni non utilizzabili per finalità istituzionali affidandoli in concessione ai privati fino a 50 anni”.
I bandi - consultabili visitando la nuova sezione Valore Paese dall’home page del sito www.agenziademanio.it - riguardano due beni in Veneto – un’ex caserma della Guardia di finanza a Venezia e il Padiglione Ufficiali a Dolcè (Verona); due in Umbria – ex case cantoniere a Gubbio e Todi (Perugia) due in Toscana – un ex compendio minerario a Rio Marina (Livorno) e un ex casello idraulico a Grosseto.
“Entro il 3 aprile 2013 – aggiunge la nota - i partecipanti alla gara dovranno presentare la loro offerta per la concessione o la locazione dei beni e un progetto per la riconversione di questi ultimi, prevedendo anche la possibilità di nuove destinazioni d’uso.
Gli operatori interessati dovranno indicare il valore del canone che si impegnano a corrispondere allo Stato, la durata della concessione/locazione e gli investimenti che intendono effettuare sul bene sulla base delle operazioni che intendono avviare.
L’Agenzia del demanio valuterà le offerte tecnicamente ed economicamente più convenienti fra quelle arrivate”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
25 Marzo 2026
Red
19 Marzo 2026
Red
Red
26 Febbraio 2026
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
