Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Le province abruzzesi si prenotano con il governo per partecipare tra le prime al piano di edilizia scolastica.
E' stato infatti inviato un prospetto contenente i progetti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili, che ammontano a circa 110 milioni di euro e la maggior parte dei quali è situata nell'aquilano in considerazione dei gravi danni provocati dal sisma dell'aprile 2009.
A renderlo noto è l'Unione province abruzzesi (Upa), che ha chiesto l'inserimento dei progetti nel piano straordinario per l'edilizia scolastica annunciato dal presidente del consiglio, Matteo Renzi.
In generale si tratta di interventi che riguardano l'adeguamento e il miglioramento sismico, la demolizione e la ricostruzione, l'ampliamento, la manutenzione straordinaria, l'adeguamento alla norma di prevenzione incendi, la messa in sicurezza, il completamento.
Gli interventi in provincia dell'Aquila ammontano a 89,3 milioni di euro, in quella di Chieti a 17,4 milioni, in provincia di Pescara a 2,6 milioni e in quella di Teramo a 0,6 milioni.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Studio Inzaghi
Red
Red
30 Dicembre 2025
Red
20 Dicembre 2025
Maurizio Cannone
Si Studio Inzaghi
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
