Ultime notizie

24 Marzo 2022

Enpam cede ad Apollo 68 immobili per 842 mln, conclusa Project Dream

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Come anticipato da Monitorimmobiliare, con la sottoscrizione dell'atto di compravendita tra Enpam, Ente previdenziale di medici e odontoiatri, e Apollo Global Management, gestore statunitense, si chiude definitivamente l’operazione immobiliare Project Dream.


Apollo ha acquistato da Enpam, per 842 milioni di euro, un portafoglio di 68 immobili principalmente direzionali localizzati a Roma e in Lombardia, oltre che immobili residenziali, ricettivi e logistici. 


Si conclude così la procedura di vendita, iniziata nel 2019, che ha avuto in gara 43 tra i maggiori operatori immobiliari italiani e internazionali, e che si è conclusa con l'aggiudicazione ad Apollo, che ha presentato la migliore offerta economica al termine della fase di rilancio.


Alberto Oliveti, presidente dell'Enpam: "La firma definitiva apposta sul documento di vendita rappresenta il successo di un'operazione strategica. Puntavamo a dismettere la proprietà diretta di immobili per virare verso investimenti più diversificati e con un rapporto tra rischio e rendimento più adeguato per una Cassa privata, che deve pagare pensioni ai propri iscritti. Il tutto con l'obiettivo preciso di rafforzare la sostenibilità del sistema previdenziale a lungo termine". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest