Ultime notizie

23 Novembre 2023

Fiaip convocata dal Governo al Forum Internazionale del Turismo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fiaip sarà presente, il 24 e 25 novembre e su invito del Governo, al primo Forum internazionale del Turismo a Baveno, sul Lago Maggiore. Si parlerà delle potenzialità, della trasversalità e dello sviluppo del comparto turistico in Italia, che rappresenta il 13% del Pil.

Ai lavori parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della politica e del mondo produttivo che hanno a che fare con la filiera del turismo. Saranno presenti, tra gli altri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, oltre ad una nutrita rappresentanza del Governo.

Daniela Santanché, ministro del Turismo: “Il Forum sarà l'occasione per avviare una valutazione condivisa e partecipata sull'impatto turistico di ciascuna attività su economia, cultura e società, affinché si ragioni, come 'Sistema Italia', sulla centralità di un'industria costituita da famiglie, imprese, aziende italiane che rappresentano il nostro cuore pulsante, l'anima dell'Italia, la passione, l'orgoglio e l'autenticità di quello stile italiano invidiato, apprezzato e ricercato da tutti, nel mondo".

Gian Battista Baccarini, presidente Fiaip: "Accogliamo con favore l'invito del ministro Santanchè quale concreto e formale segnale di come il settore dell'intermediazione e gestione immobiliare sia, nella sua interezza, di fatto considerato dal Governo parte integrante della filiera turistica nazionale".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr