Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Frimm Holding ha firmato un contratto di apertura per il primo punto vendita in Russia, con sede a Mosca.
Il brand guidato da Roberto Barbato “mi ha convinto per la flessibilità che garantisce agli operatori – ha detto il responsabile della nuova agenzia, Giorgio Agostino, calabrese classe '79 - e per l'innovazione del Multiple Listing Service".
"Saremo il ponte tra l’Italia e gli investitori russi - ha confermato Agostino -.
Tra i cantieri offerti dall’azienda e l’offerta contenuta nel Mls lavoreremo su più fronti".
Quanto alla tipologia di compratore, l'agenzia tratterà clienti di medio-alto profilo, fino ad arrivare a budget superiori al milione di euro.
“In fondo i russi scelgono l’Italia perché per come è recepito il Bel Paese nella loro cultura: l’acquisto di un bene italiano definisce quasi uno status” conclude Agostino.
"L'accesso al mercato estero è l'evoluzione naturale di un procedimento, quello del passaggio da puro franchising a società di servizi per agenzie immobiliari, che ha snellito il core business di Frimm Holding" ha commentato Vincenzo Vivo, vicepresidente di Frimm - .
Mls RePlat è quanto di più accessibile il mercato dei software per la collaborazione tra agenti, anche per il fatto che è tradotto automaticamente in 9 lingue, russo compreso".
Questa nuova risorsa andrà a inserirsi in un contesto, quello dei potenziali compratori russi, che nel 2012 – spiega una nota - ha acquistato il 13% degli immobili italiani venduti a stranieri (sono terzi, dopo tedeschi e inglesi), e che è abituato a concludere compravendite immobiliari senza la figura professionale di un notaio, ruolo che in Russia esiste solo dal ’95 e che non è obbligatoriamente richiesta.
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
28 Maggio 2026
Red
Red
26 Maggio 2026
Red
Red
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
