Ultime notizie

24 Ottobre 2024

Kryalos Sgr: il Fondo Mercury acquista due asset logistici

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR ha completato, tramite il fondo Mercury, l'acquisizione di due immobili light-industrial situati a Pioltello, in provincia di Milano, e Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Questi asset coprono una superficie complessiva di oltre 35.000 metri quadrati.

Per entrambi gli immobili è stato stipulato, contestualmente al closing, un contratto di locazione con una società italiana attiva nella produzione di materiali stampati. Questa operazione consente al fondo, sottoscritto da Blackstone e gestito da Kryalos SGR, di possedere un portafoglio di cinque immobili destinati a logistica e light industrial, con una superficie totale di circa 145.000 metri quadrati. Tutti gli immobili sono situati nell'area denominata Greater Milano, ben collegata alle principali arterie autostradali e locati a tenant di rilievo.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management e Head of ESG di Kryalos SGR, ha dichiarato: "In un contesto macroeconomico come quello attuale, l'Italia emerge come un luogo di grandi opportunità nel settore logistico. In particolare, le aree circostanti Milano e Bergamo, dove sono localizzati i due asset acquisiti tramite il fondo Mercury, grazie alla loro posizione strategica si confermano quelle più attrattive per gli investitori nel Nord Italia".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent