Ultime notizie

10 Giugno 2026

RE ITALY 2026, Rovere, Poste Italiane: valutiamo possibilità partecipare a terzo pilastro Piano Casa MF Milano Finanza

di Volpi, MF MIlano FInanza

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

“La nostra raccolta postale viene consegnata a Cdp per investimenti sulle infrastrutture. Inoltre, abbiamo una compagnia assicurativa e sgr con cui possiamo investire in svariati ambiti. Noi siamo operatori di mercato con tanti piccoli risparmiatori che ci affidano i loro risparmi. Quando diamo disponibilità a partecipare a simili programmi di sistema, lo facciamo in coerenza con la nostra missione di investire nel Paese".


Lo ha dichiarato Silvia Rovere, presidente di Poste Italiane, nel corso della XXVII edizione di RE ITALY Convention Day 2026, organizzata da Monitor Immobiliare presso Borsa I., in merito alla possibilità che Poste possa partecipare al terzo pilastro del Piano Casa.

"Chiaramente, abbiamo un management preparatissimo che valuta opportunità di investire in questi ambiti, ma bisogna sempre guardare a rischi e ritorni".