Ultime notizie
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
18 Giugno 2026
18 Giugno 2026
Interventi rapidi per l'edilizia scolastica con la creazione di una "task force tra ministero delle Infrastrutture e quello della Pubblica istruzione" e con "un commissario straordinario che coordini gli interventi nelle scuole in accordo con le amministrazioni locali".
Così il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha ribadito in un'intervista al quotidiano Il Messaggero l'impegno del governo per gli edifici scolastici.
Per il rilancio del settore delle costruzioni, inoltre, Lupi ha assicurato la continuazione degli ecobonus per i mobili e l'attivazione entro marzo di un fondo da 2 miliardi dalla Cassa Depositi e Prestiti destinati a mutui per l'acquisto di case e ristrutturazioni edilizie.
Infine ha ribadito che, durante il primo Consiglio dei ministri, presenterà un piano casa che prevede finanziamenti per il fondo affitti e la morosità incolpevole.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Studio Inzaghi
Red
Red
30 Dicembre 2025
Red
red
30 Dicembre 2025
red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




