Ultime notizie

4 Novembre 2024

M&G Real Estate si espande in Europa, acquisisce il 65% di BauMont

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

M&G Real Estate ha acquisito una quota di maggioranza in Baumont Real Estate Capital Limited, una società specializzata nella gestione di fondi immobiliari value-add. Questa operazione mira a diversificare le capacità di M&G nei mercati immobiliari europei, offrendo opportunità di investimento lungo l'intero ciclo immobiliare.

Il secondo fondo di Baumont ha chiuso con una raccolta di oltre 450 milioni di euro, che include un investimento da parte del fondo With-Profits di M&G. L'acquisizione del 65% delle quote di Baumont da parte di M&G Real Estate rappresenta un passo strategico per ampliare le capacità di investimento in aree dove la gestione attiva può generare valore aggiunto per i clienti su orizzonti di medio-lungo termine.

Baumont, fondata nel 2017, opera con un team di 18 persone tra Parigi e Londra e gestisce asset per un valore di 1,5 miliardi di euro. La società ha un'esperienza ventennale nel settore immobiliare europeo value-add. L'integrazione con M&G consentirà a quest'ultima di espandere la propria offerta oltre le consolidate strategie commerciali, residenziali e a debito, abbracciando l'intero ciclo immobiliare e sbloccando potenziali rendimenti attraverso la gestione attiva.

In parallelo, il fondo With-Profits di M&G sta investendo 200 milioni di euro nell'ultimo fondo di Baumont, puntando a rafforzare le opportunità di rendimento in immobili europei value-add nel Regno Unito e in Francia. Gli investitori europei e asiatici riconoscono il potenziale delle strategie immobiliari value-add, soprattutto in questa fase del ciclo economico.

Tony Brown, Global Head di M&G Real Estate, ha dichiarato che questa partnership offre l'opportunità di ampliare le strategie immobiliari in un momento in cui l'asset class è tornata al centro dell'attenzione dei clienti istituzionali globali. Robert Balick, Managing Partner di Baumont, ha aggiunto che i mercati immobiliari europei si stanno adattando al contesto dei tassi più elevati e stanno entrando in un nuovo ciclo di crescita.

L'attività nei mercati privati di M&G comprende sei centri di eccellenza e include il business immobiliare con M&G Real Estate. Con uffici in Europa e Asia Pacifica e oltre 40 miliardi di sterline in asset gestiti, la piattaforma offre una visione globale del mercato e la capacità di fornire ai clienti una varietà di strategie.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent