Panattoni annuncia un nuovo sviluppo logistico a Voghera, situato in posizione strategica con accesso diretto all'autostrada A21 Torino-Brescia e all'A7 Milano-Genova.
I terreni, con un potenziale di sviluppo per circa 64.000 mq di spazi logistici, hanno già ottenuto i permessi di costruire.
Nel comune di Voghera, in provincia di Pavia, lo stabile sarà costruito a 1,5 km dal casello dell'autostrada A21 e a 6 km dal casello autostradale A7.
La vicinanza all'autostrada porta direttamente alle maggiori infrastrutture, quali Aeroporto di Milano Malpensa, Porto Navale di Genova e di La Spezia.
Panattoni è il principale sviluppatore di magazzini e spazi industriali moderni in Europa, presente nei più importanti mercati logistici del continente, quali Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Svezia e Paesi Bassi, Italia.
Il progetto di sviluppo prevede la realizzazione sulle aree recentemente acquisite di un complesso logistico di nuova concezione, nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale. Sarà composto da due immobili e avrà una superficie complessiva di 64 mila metri quadrati, in grado di soddisfare i requisiti della certificazione BREEAM EXCELLENT.
Questo progetto testimonia la volontà di Panattoni di implementare la pipeline di sviluppi e investimenti sul mercato italiano, con alti standard qualitativi e sostenibili, cercando di abbattere le emissioni di CO2, per creare un ambiente sociale e ambientale eco-sostenibile, conservando gli habitat naturali e l'utilizzo di energie rinnovabili.
Continua a crescere anche il team dell'headquarter milanese con le recenti nomine di Alessandro Viscardi, Development & Capital Markets Associate, e Dario Da Ros come Head of Construction.