Ultime notizie

26 Ottobre 2023

P3 Logistic Parks, a Colliers Italia il mandato di commercializzazione del sito di Calvenzano (BG)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato affidato in esclusiva da P3 Logistic Parks a Colliers Italia il mandato di commercializzazione del sito attualmente in costruzione a Calvenzano (BG).

Il progetto prevede la realizzazione di un magazzino logistico di 24.591 mq frazionabili – di cui 24.111 ad uso magazzino - con spazi dedicati a uffici, altezza sotto trave di 12 metri e 24 baie di carico, oltre a 74 posti auto e 16 posti camion. L’hub sarà disponibile a partire da marzo 2024.

La location si trova a soli 5 km dall’uscita dell’A35 – Caravaggio (BREBEMI).

Il sito è conforme agli standard internazionali e certificato BREEAM Excellent. Sono previsti impianto fotovoltaico in copertura, postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e luci a LED.

Christian Motola, Head of Asset Management P3 Italia: “Il sito di Calvenzano si conferma di strategica importanza per il mercato del Nord Italia, parte di un contesto consolidato in cui sono già insediate importanti aziende logistiche”.

Faustino Musicco, Head of Logistics, Last Mile & Data Centers, Colliers Italia: “Gli hub logistici certificati BREEAM hanno un grande appeal sul mercato perché si caratterizzano per tempi di transazione e locazione molto più brevi. Inoltre, l’implementazione di approcci logistici sostenibili offre anche l’opportunità di ridurre le spese e aumentare l’efficienza operativa”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital