Prologis ha ufficiliazzato la nomina di Sandro Innocenti a senior vice president regional head Southern Europe. Innocenti, che in precedenza guidava le attività della società in Italia, sarà ora responsabile per tutte le attività in Italia, Francia e Spagna.
In questo nuovo ruolo guiderà i team responsabili per le operazioni immobiliari, la customer experience e l'impiego del capitale, sostenendo il loro lavoro con l'obiettivo di fornire un servizio eccezionale e guidare l'innovazione a beneficio dei clienti di Prologis. Sandro Innocenti riporterà a Ben Bennatyne, presidente di Prologis Europe.
Ben Bannatyne, President Prologis Europe: "Sandro Innocenti apporta una visione strategica e una comprovata esperienza di successo, soprattutto nell'impiego del capitale, che sarà fondamentale per continuare a investire e sviluppare il nostro portafoglio nella regione. In particolare la sua capacità di dialogare con gli stakeholder sarà fondamentale per continuare a guidare la nostra crescita in tutta l'Europa meridionale".
Da quando è entrato in azienda nel 2014 come vicepresidente e country manager per l'Italia, Innocenti è stato una forza trainante nella crescita del portafoglio di Prologis e nel rafforzamento della sua presenza nella regione. Prima di entrare in Prologis nel 2014, è stato responsabile dello sviluppo presso Vailog.
All'inizio della sua carriera, Innocenti ha ricoperto diversi ruoli operativi presso importanti società, come 3M e Imation Europe.
Sandro Innocenti: "Sono entusiasta dell'opportunità di guidare i nostri team e supportare i clienti in tutta l'Europa meridionale mentre espandiamo la nostra presenza nella regione Prologis non solo offre immobili logistici di alta qualità, ma si distingue anche per la sua piattaforma di servizi di sostenibilità, che includono l'energia solare e la ricarica di veicoli e camion elettrici".