Ultime notizie

27 Gennaio 2023

RE ITALY, 26 gennaio: Investimenti e strategie, le asset class del nuovo anno (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È online il video integrale del panel dal titolo “Investimenti e strategie: le asset class del nuovo anno” che ha visto sul palco:

Giovanni Di Corato, CEO Amundi Real Estate Italia SGR: “Gli investimenti immobiliari core continueranno a essere molto interessanti per gli investitori”

Valeria Falcone, Head of Value Add Investing Europe Barings: “Il maggior assestamento dei prezzi si avrà nel segmento value add. Chi si occupa di value add deve sempre più guardare al tipo di prodotto che andrà a realizzare. Vedo un’interessante finestra nei prossimi mesi”.

Lorenzo D’Ercole, Head of Asset Management Italy Covivio: “Gli uffici sono ancora necessari, continuano a piacere agli investitori. Si è polarizzato l’interesse verso immobili di grado A. Il Covid ha accelerato le riflessioni dei conduttori sulla gestione degli spazi di lavoro”.

Paolo Rella, Amministratore Delegato Blue SGR: “Il parco immobiliare italiano è obsoleto. Ciò di cui ci rendiamo conto è che per investire nella riqualificazione c’è bisogno di finanza, che viene con difficoltà erogata dalle banche alle piccole medie imprese”.

Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region Generali Real Estate: “La nostra strategia di investimento è orientata su Logistica e Office, le asset class che oggi hanno dimostrato di avere i fondamentali più solidi e stanno registrando i rendimenti più interessanti”.

Raoul Ravara, Managing Director Asset Management Hines: “Il residenziale, dall’analisi del gap tra domanda e offerta, è il segmento che registra i maggiori margini di crescita. Il Build to Rent è un mercato che tende ad essere resiliente; è il settore su cui, in Italia, ci sentiamo più ottimisti”.

Alberto Lupi, Senior Managing Director Fund Management Kryalos SGR: “Abbiamo chiuso il 2022 con numeri molto alti, nonostante i rallentamenti che hanno caratterizzato il quarto trimestre dell’anno. Come difendersi da questo rallentamento? Il mercato immobiliare a gennaio ha dato segnali positivi. Ciò che possiamo fare è tornare sui fondamentali”.

A coordinare i lavori Federico Sutti, Managing Partner Dentons.

Guarda il Video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate

16x9

News

Maurizio Cannone, Direttore Monitor

16x9

News

Maurizio Cannone, Direttore Monitor

16x9

News

    Angle Left
    Angle Right