Ultime notizie

15 Dicembre 2023

Saint Laurent arriva a Scandicci in una struttura di CDP Real Asset

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato inaugurato a Scandicci (FI), in un complesso immobiliare di proprietà di CDP Real Asset, “L’Atelier Maroquinerie” di Saint Laurent (Gruppo Kering), un nuovo centro di quasi 29.000 mq per lo sviluppo e la produzione di accessori e pelletteria del marchio della moda internazionale.

Al taglio del nastro erano presenti Francesca Bellettini, CEO di Saint Laurent, e Giancarlo Scotti, Amministratore Delegato di CDP Real Asset SGR (società controllata da Cassa Depositi e Prestiti), che oltre ad essere proprietaria della struttura, ha investito più di 30 milioni di euro nel progetto.

Il nuovo centro è il risultato di un progetto di riqualificazione – concepito secondo le esigenze dell’Atelier di Saint Laurent – di un edificio costruito degli anni Novanta e successivamente entrato a far parte del patrimonio immobiliare del Gruppo CDP, che ha completato i lavori in poco più di un anno e mezzo.

L’Atelier impiegherà oltre 500 artigiani e tecnici, con un impatto significativo sullo sviluppo e sull’occupazione regionale. Ospiterà uffici moderni e flessibili in open space dotati di impianti hi-tech, spazi dedicati alla produzione, al taglio della pelle e allo stoccaggio dei materiali, con un sistema completamente automatizzato per la gestione dei sistemi di sicurezza.

Giancarlo Scotti, Amministratore Delegato di CDP Real Asset SGR: "La nostra attività di rigenerazione urbana dà massima priorità al riutilizzo di complessi immobiliari e alla loro restituzione alla comunità. Il progetto impatta significativamente sullo sviluppo regionale e sulle opportunità di lavoro".

L'edificio otterrà a breve la certificazione LEED Gold. Oltre alla riqualificazione del complesso immobiliare, il progetto di CDP Real Asset ha previsto anche la creazione di nuovi spazi verdi e di un parcheggio pubblico.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi