Ultime notizie
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Turbativa d'asta, fatture false, appalti non regolari.
Questi i reati ipotizzati alla base dei quattordici provvedimenti (7 arresti domiciliari e 7 obblighi di dimora), oltre a un centinaio di iscrizioni nel registro degli indagati, della GdF di Venezia nei confronti del Consorzio Venezia Nuova, costituito da imprese di costruzione italiane, cooperative e imprese locali.
E' finito agli arresti domiciliari per il reato di turbata libertà degli incanti anche Giovanni Mazzacurati, ex presidente e direttore generale del Consorzio Venezia Nuova, dimessosi lo scorso 28 giugno.
Il consorzio è il concessionario del ministero delle Infrastrutture per gli interventi per la salvaguardia di Venezia e della laguna di competenza dello Stato, fra cui il Mose, già finanziato per 4.934 milioni di euro.
L'opera verrà conclusa prevedibilmente nel 2016 per un costo totale di 5.493 milioni di euro.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
17 Novembre 2025
red
17 Novembre 2025
red
Red





.jpg)
