Ultime notizie

20 Aprile 2018

Ardian cede Kallista a Boralex

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Ardian ha annunciato l’accordo per la cessione di Kallista Energy Investment, società attiva nella produzione di energia eolica, a Boralex, il più grande produttore indipendente di energia eolica in Francia e uno dei leader nel mercato canadese delle energie rinnovabili.

Ardian ha acquisito il 100% di Kallista Energy Investment nel 2011 attraverso il fondo Ardian Infrastructure III, e da quel momento la società ha attuato un ambizioso programma di sviluppo, raddoppiando le proprie dimensioni e raggiungendo il livello di produzione attuale di 163MW.

La piattaforma Kallista è specializzata anche nel repowering,  il processo di rinnovamento degli impianti eolici volto ad ottenere un incremento nella produzione di energia.

Ardian distribuirà ai dipendenti di Kallista una parte del valore generato durante gli anni in cui ha controllato la società, nella forma di un bonus equivalente almeno ad un mese di stipendio.

La società ha una importante presenza nel settore delle energie rinnovabili, con una capacità produttiva di 1,4GW in portafoglio, costruita a partire dal 2006 con investimenti in Italia, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Perù, Cile e USA in energia eolica, solare, idroelettrica, biogas e biomasse.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital