Ultime notizie

24 Aprile 2018

Ardian cede quota aeroporto di Londra-Luton

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian ha raggiunto un accordo per vendere la sua partecipazione nell’Aeroporto di Londra-Luton a AMP Capital, società specializzata negli investimenti a livello globale, in particolare nell’ambito dei real asset.

Ardian Infrastructure ha acquisito il 49% di LLA nel 2013. Da allora Ardian ha investito nello sviluppo dell'aeroporto, impegnando oltre 160 milioni di sterline.

La rete di collegamenti aeroportuali è notevolmente potenziata da quando Ardian e Aena hanno investito nel 2013, potendo ora servire oltre 140 destinazioni in Europa, Asia e Africa.

Mathias Burghardt, membro del comitato esecutivo di Ardian e a capo di Ardian Infrastructure: “È stato emozionante vedere la crescita e lo sviluppo di LLA negli ultimi quattro anni e mezzo. L'aeroporto è il perfetto esempio della strategia di investimento di Ardian nel potenziare i terminal aeroportuali attraverso lo sviluppo dimensionale e il miglioramento dell’esperienza dei viaggiatori. La strategia di Ardian basata sulla collaborazione con partner industriali per gestire attivamente gli asset, garantisce ritorni superiori ai nostri investitori”.

Andrew Liau, managing director di Ardian e Director di LLA: “Questo successo è stato reso possibile dal duro lavoro di tutti coloro che sono coinvolti con LLA, inclusi i dipendenti, il nostro partner industriale Aena, e un lungo elenco di importanti altri stakeholder. AMP Capital sarà un partner eccellente per tutti loro e per LLA nel continuare il percorso di crescita”.

Boe Pahari, global head di infrastructure equity in AMP Capital: “L’aeroporto di Londra-Luton è un aeroporto cittadino di alto livello con un significativo potenziale di crescita, in grado di rispondere alle esigenze del grande mercato londinese, rendendolo un'opportunità di investimento allettante. Come investitori in aeroporti di lunga data, non vediamo l'ora di lavorare insieme ad Aena per sviluppare ulteriormente questo importante terminal sostenendo gli investimenti e identificando le migliori opportunità di sviluppo, oltre a migliorare ulteriormente l'esperienza dei passeggeri e l'offerta retail”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital