Ultime notizie

9 Gennaio 2018

Ardian cede RGI a Corsair Capital

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian ha ceduto a Corsair Capital il 100% di RGI, azienda specializzata in software per il mercato assicurativo.
 

Ardian ha investito in RGI nel 2014 con l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di internazionalizzazione e diventare una global company; nel 2016, il gruppo ha acquisito Kapia Solutions SAS, società francese operante nello stesso settore con un focus sul segmento Vita. Corsair Capital potrà proseguire il percorso di sviluppo di RGI avviato da Ardian, in un’ottica di investimento strategico a lungo termine.

Vito Rocca, amministratore delegato di RGI e leader del team di manager che reinvestirà con Corsair Capital nell’operazione: “Ad Ardian e tutto il suo team va il mio sincero ringraziamento per l’importante supporto al nostro sviluppo internazionale. Nel corso della nostra storia trentennale con i nostri servizi di eccellenza siamo diventati il digital influencer del settore assicurativo e siamo certi che Corsair Capital continuerà a supportare la nostra crescita sui mercati europei”.

Paolo Bergonzini, responsabile di Ardian Expansion in Italia: “Abbiamo contribuito con passione negli ultimi tre anni allo sviluppo del business di RGI. Un percorso contraddistinto da tanti successi, grazie alla leadership della società nel settore di riferimento e all’eccellenza del suo top management, con cui c’è stato sempre un rapporto di grande fiducia e collaborazione”.

Raja Hadji-Touma, managing director di Corsair Capital: “Riteniamo che il settore assicurativo abbia una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L'offerta completa e modulare di RGI è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo. Non vediamo l'ora di lavorare insieme al management per sviluppare ulteriormente ed espandere le opportunità di business di RGI a livello internazionale attraverso i nostri investimenti strategici a lungo termine”.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital