Ultime notizie

5 Luglio 2017

Cerved: partnership con Quaestio per special servicing

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quaestio Holding ha firmato un'esclusiva con Cerved per la negoziazione di un accordo che prevede una partnership industriale per le attività di special servicing.

Nell'intesa è prevista anche l'acquisizione della piattaforma di servicing di Mps, in merito alla quale Quaestio ha ottenuto il diritto di trattare l'acquisto in esclusiva con la banca senese, in qualità di investitore principale nella cartolarizzazione.

La piattaforma gestisce da diversi anni il portafoglio di crediti deteriorati dell'istituto di credito senese e con l'operazione di acquisto da parte della joint venture tra Quaestio e Cerved, verrebbe potenziata.


La partnership ha l'obiettivo di creare un nuovo soggetto per le banche che vorranno vendere o dare in outsourcing i loro Npl.

La partnership ha importanza strategica sia per Cerved, che vedrebbe un importante ampliamento del suo ambito di attività, sia per Quaestio, che otterrebbe un importante strumento per la gestione ottimale degli investimenti effettuati tramite Atlante II e di tutte le altre iniziative nella gestione dei crediti che la società varerà nei prossimi anni. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest