Ultime notizie

9 Dicembre 2019

Iccrea B: Zenith Service nella cartolarizzazione da 519,43 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Zenith Service ha partecipato alla cartolarizzazione pubblica del gruppo Iccrea Banca, avente ad oggetto un portafoglio di prestiti, chirografari e garantiti, erogati a Pmi da parte di 14 banche appartenenti al Gruppo Bancario Coperativo Iccrea.

"I titoli Asset-backed - spiega il gruppo - sono stati emessi in diverse classi per un valore totale di 519,43 mln di euro e collocati a investitori istituzionali. Una parte delle note sono state sottoscritte dalla European Investment Bank (Bei), la banca sponsorizzata dall'Unione Europea, specializzata nel finanziamento a piccole e medie imprese. Le note di classe Senior sono state quotate presso la borsa di quotazione irlandese e sono dotate di rating. La nuova operazione è stata strutturata da Iccrea Banca in qualità di co-arranger, tramite la società veicolo "Credico Finance 18 S.r.l.", costituita e messa a disposizione da Zenith Service, che nell'operazione svolge i ruoli di Calculation agent e Back-up Servicer. Servicer dell'operazione sono le banche aderenti all'operazione ed appartenenti al Gruppo Bancario Coperativo Iccrea".

Umberto Rasori, a.d. di Zenith Service:"Felici di aver partecipato ad una operazione che vede coinvolta in prima linea la Banca Europea per gli Investimenti quale partner finanziario di uno dei più importanti gruppi bancari italiani a sostegno delle attività artigianali e rurali del nostro Paese".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia