Ultime notizie

30 Novembre 2017

Jupiter AM: Makeem Asif nuovo analista senior

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Makeem Asif entra in Jupiter Asset Management in qualità di senior convertible bond analyst nel team Multi-Asset e Convertibles. Makeem ricoprirà la carica da inizio 2018 e riporterà a Lee Manzi, gestore del fondo Jupiter Global Convertibles, e lavorerà a fianco dell’analista quantitativo Joseph Chapman.

Makeem entra in Jupiter dopo aver lavorato in RWC Partners come senior analyst dedicato alle obbligazioni convertibili globali. In precedenza, ha ricoperto ruoli di analista senior presso Daiwa Capital Markets Europe e Henderson Global Investors. Con oltre diciotto anni di esperienza nel mercato delle obbligazioni convertibili e nell’analisi del credito, Makeem attingerà alla sua conoscenza dei bond convertibili in più settori e aree geografiche al fine di identificare nuove opportunità d’investimento.

Lee Manzi, gestore del fondo Jupiter Global Convertibles: “Sono felice di dare il benvenuto a Makeem in Jupiter. La sua considerevole conoscenza del mercato delle convertibili, maturata lavorando sia lato sales che lato investment in questo mercato, si aggiunge ai punti di forza del team. Non vedo l’ora di poter lavorare insieme e raggiungere il nostro obiettivo di offrire solidi rendimenti commisurati al rischio ai nostri investitori”.

Stephen Pearson, chief investment officer: “In Jupiter lavoriamo molto investendo nell’asset class delle convertibili, grazie ai nostri gestori dalla comprovata esperienza e dal lungo track record di performance raggiunte per gli investitori. Sono lieto di rafforzare le nostre competenze con l’ingresso di Makeem. La sua esperienza è per noi ideale in un momento in cui l’interesse nei confronti di questa asset class sta crescendo, poiché gli investitori guardano con maggiore attenzione alle aree di mercato che possono offrire protezione dai ribassi di mercato in contesti caratterizzati da grande volatilità”.


 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital