Ultime notizie
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
17 Luglio 2023
Jupiter Asset Management ha nominato di Mark Richards come strategist del team Multi-Asset. Richards riporterà all’Head of Strategy Multi-Asset, Talib Sheikh.
Mark Richards ha 16 anni di esperienza nel settore dell’economia e dei mercati finanziari, dove ha lavorato soprattutto come strategist azionario. Lavorerà a stretto contatto con Talib e con il team Multi-Asset, concentrandosi in particolare sul nuovo fondo Jupiter Flexible Income, lanciato a settembre 2018. La posizione di strategist rappresenta una novità per Jupiter e garantirà a Mark la flessibilità necessaria per attingere alla vasta expertise dei team di investimento di Jupiter nei settori equity e macroeconomici. Il suo obiettivo sarà quello di identificare i principali temi di mercato, formulando il modo migliore per esprimerli attraverso i portafogli Multi-Asset di Jupiter.
Richards approda a Jupiter dopo aver lavorato per tre anni come strategist Multi-Asset a JPMorgan e dopo avere ricoperto posizioni analoghe in PIMCO e in Credit Suisse.
Oltre alla nomina di Mark Richards, si segnala la promozione di Joseph Chapman ad Assistant Fund Manager all’interno del team Multi-Asset. Joseph Chapman è in Jupiter dal 2010 e in precedenza ha lavorato come analista quantitativo, coprendo le strategie sulle obbligazioni convertibili globali e multi-asset.
Talib Sheikh, Head of Strategy Multi-Asset: “Sono felice che Mark Richards abbia deciso di entrare a far parte di Jupiter. La sua esperienza nell’azionario completerà alla perfezione l’expertise attuale del team, affiancando gli specialisti del reddito fisso e delle convertibili Rhys Petheram e Lee Manzi. Da quando ho esordito in azienda, l’anno scorso, sono rimasto spesso impressionato dall’impegno positivo e di qualità che ho riscontrato negli specialisti delle asset class in tutta la gamma di competenze di Jupiter, una qualità vitale per costruire e promuovere una strategia multi-asset di successo.”
Il CIO Stephen Pearson: "Siamo stati molto incoraggiati dal grande avvio di Talib e dal suo team, così come dall’interesse che abbiamo riscontrato con i clienti. Siamo lieti di aver attratto in azienda un professionista del calibro di Mark Richards. Oltre a reclutare nuovi professionisti, siamo orgogliosi di saper coltivare talenti interni sviluppando gestori già parte dei nostri team di investimento. Joseph Chapman si è dimostrato un analista di talento e siamo lieti di poterlo promuovere ad Assistant Fund Manager. Guardando al futuro, sono fiducioso che il team sia ben posizionato, lavorando tutti insieme per ottenere risultati per i nostri clienti".
È online il nuovo numero di REview.Questa settimana: Dal Corso, Cambio di marcia per SGSS Musini, Longevi
Notizie Correlate
2 Maggio 2023
Ariel Bezalel e Harry Richards, Investment Manager, Fixed Income di Jupiter AM
27 Aprile 2023
red
red
Greg Meier, Director, Senior Economist, Global Economics and Strategy
20 Aprile 2023
red
Mabrouk Chetouane e Nicolas Malagardis - Global Market Strategy, NIM Solutions
17 Aprile 2023
red
Lucia Meloni, ESG Analyst di Candriam
14 Aprile 2023
Thomas Tilse Director, Head of Portfolio Strategy, Private Clients Allianz Global Investors
11 Aprile 2023
F.B.
Guy Wilkinson, ESG Analyst e Claudia Ravat, ESG Analyst La Française AM