Ultime notizie

14 Gennaio 2019

Jupiter rafforza il team Multi-Asset di Talib Sheikh

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Jupiter Asset Management ha nominato di Mark Richards come strategist del team Multi-Asset. Richards riporterà all’Head of Strategy Multi-Asset, Talib Sheikh.

Mark Richards ha 16 anni di esperienza nel settore dell’economia e dei mercati finanziari, dove ha lavorato soprattutto come strategist azionario. Lavorerà a stretto contatto con Talib e con il team Multi-Asset, concentrandosi in particolare sul nuovo fondo Jupiter Flexible Income, lanciato a settembre 2018. La posizione di strategist rappresenta una novità per Jupiter e garantirà a Mark la flessibilità necessaria per attingere alla vasta expertise dei team di investimento di Jupiter nei settori equity e macroeconomici. Il suo obiettivo sarà quello di identificare i principali temi di mercato, formulando il modo migliore per esprimerli attraverso i portafogli Multi-Asset di Jupiter.

Richards approda a Jupiter dopo aver lavorato per tre anni come strategist Multi-Asset a JPMorgan e dopo avere ricoperto posizioni analoghe in PIMCO e in Credit Suisse.

Oltre alla nomina di Mark Richards, si segnala la promozione di Joseph Chapman ad Assistant Fund Manager all’interno del team Multi-Asset. Joseph Chapman è in Jupiter dal 2010 e in precedenza ha lavorato come analista quantitativo, coprendo le strategie sulle obbligazioni convertibili globali e multi-asset.

Talib Sheikh, Head of Strategy Multi-Asset: “Sono felice che Mark Richards abbia deciso di entrare a far parte di Jupiter. La sua esperienza nell’azionario completerà alla perfezione l’expertise attuale del team, affiancando gli specialisti del reddito fisso e delle convertibili Rhys Petheram e Lee Manzi. Da quando ho esordito in azienda, l’anno scorso, sono rimasto spesso impressionato dall’impegno positivo e di qualità che ho riscontrato negli specialisti delle asset class in tutta la gamma di competenze di Jupiter, una qualità vitale per costruire e promuovere una strategia multi-asset di successo.”

Il CIO Stephen Pearson: "Siamo stati molto incoraggiati dal grande avvio di Talib e dal suo team, così come dall’interesse che abbiamo riscontrato con i clienti. Siamo lieti di aver attratto in azienda un professionista del calibro di Mark Richards. Oltre a reclutare nuovi professionisti, siamo orgogliosi di saper coltivare talenti interni sviluppando gestori già parte dei nostri team di investimento. Joseph Chapman si è dimostrato un analista di talento e siamo lieti di poterlo promuovere ad Assistant Fund Manager. Guardando al futuro, sono fiducioso che il team sia ben posizionato, lavorando tutti insieme per ottenere risultati per i nostri clienti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest