Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
Jupiter annuncia la nomina di due nuovi analisti nel suo team dedicato al reddito fisso, con focus specifico sui mercati emergenti.
Nachu Chockalingam è entrata in Jupiter il 5 giugno 2017 da Ontario Teachers’ Pension Plan, dove ricopriva il ruolo di Emerging Markets Corporates Portfolio Manager. Prima di questa esperienza Nachu è stata dodici anni in J.P. Morgan, iniziando nel settore del corporate finance prima di diventare analista specializzata sul credito europeo investment grade e high yield e poi sul credito dei Mercati Emergenti.
Reza Karim è entrato in Jupiter ad inizio Maggio da Henderson Global Investors dove per due anni è stato Emerging Market Research Analyst occupandosi di credito corporate e titoli di Stato delle regioni dell’Europa Centro Orientale, Africa e Medio Oriente. In precedenza, Reza aveva lavorato per Quattro anni in HSBC come Credit Research Associate coprendo i Mercati Emergenti.
Le due nuove risorse lavoreranno con Alejandro Arevalo e con lo specialista sul debito dei Mercati Emergenti già presente nel team, Vikram Aggarwal.
L’attività dei due nuovi analisti si concentrerà sul fondo lanciato di recente Jupiter Global Emerging Markets Corporate Bond. Anche se il loro focus sarà sul reddito fisso, lavoreranno anche con il team azionario di Jupiter dedicato ai Mercati Emergenti Globali, diretto da Ross Teverson, Head of Strategy, Emerging Markets.
Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter: “Dato che stiamo continuando ad estendere le nostre capacità nell’universo del reddito fisso, stabilendo una solida presenza nell’ambito del Debito dei Mercati Emergenti, è importante inserire nel team le risorse giuste nel momento giusto. Crediamo che queste nomine rappresentino un significativo passo avanti per questa parte della nostra strategia fixed income in Jupiter, e siamo molto lieti di dare il benvenuto a Nachu e Reza”.
Alejandro Arevalo, gestore del fondo Jupiter Global Emerging Markets Corporate Bond: “Continuiamo a trovare numerosissime opportunità interessanti nell’universo del Debito dei Mercati Emergenti, e la profondità ed estensione dell’expertise che Nachu e Reza portano al team in quest’ambito sarà inestimabile per sfruttare tutto il potenziale di quest’area geografica. Sono impaziente di lavorare con loro ed estendere le solide basi che abbiamo già stabilito in quest’ambito”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Nomisma: frenano le vendite, volano gli affitti Si torna
Notizie Correlate
12 Settembre 2023
red
29 Giugno 2023
Saira Malik, Chief Investment Officer di Nuveen
28 Giugno 2023
red
Jamie Niven, Senior Fund Manager, Fixed Income di Candriam
red
red
20 Giugno 2023
red
red
red
16 Giugno 2023
Antonio Cesarano, Chief Global Strategist, Intermonte
16 Giugno 2023
Thomas Tilse, Director, Head of Portfolio Strategy Private Clients, AllianzGI