Ultime notizie

28 Febbraio 2019

Pictet AM: Monitor dei Mercati Emergenti (Report)

di Patrick Zweifel, Chief Economist

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Secondo gli indicatori anticipatori di Pictet AM, il rallentamento della crescita nei mercati emergenti sarà meno pronunciato rispetto a quello dei mercati sviluppati. Questo divario a livello di crescita a favore dei mercati emergenti supporta una ripresa delle loro valute locali.

La crescita del PIL del mondo sviluppato, sebbene ancora positiva al 2,1%, è in calo. L'indicatore anticipatore suggerisce che potrebbe rallentare ulteriormente nei prossimi mesi.

Si registra un andamento simile anche per i mercati emergenti, ma partendo da livello più alto, del 4,2%, e con un ritmo meno veloce.

Scarica Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470