Ultime notizie

20 Novembre 2018

Risparmio gestito, Eurizon prima per raccolta fondi aperti sostenibili

di Massimo Mazzini, responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Eurizon si conferma prima sui fondi aperti sostenibili e responsabili con un patrimonio di 5.757 milioni di euro e una raccolta di 446 milioni di euro nel trimestre e 1.905 da inizio anno, così come emerso dalla Mappa del Risparmio Gestito del 3° trimestre 2018 diffusa da Assogestioni.

Questi risultati sono frutto di un’intensa collaborazione sia all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo che con le reti terze, continuiamo a dedicare risorse per rafforzare la fiducia degli investitori. E’ su queste basi che stiamo sviluppando sempre più la gamma di soluzioni sostenibili e responsabili, dove siamo arrivati a 22 fondi specializzati su queste tematiche all’Interno di un processo d’investimento che nel suo complesso recepisce i criteri ESG. Penso che andremo verso un  sistema in cui i criteri ESG passeranno dall’essere l’elemento caratterizzante di una categoria di fondi in costante crescita a essere un elemento imprescindibile per tutta l’offerta di risparmio gestito, diventando una discriminante per coloro che non includeranno questi criteri di analisi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470