Ultime notizie

3 Febbraio 2024

BonelliErede nel finanziamento sustainability-linked a Viva Servizi

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’ambito di un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine Sustainability-Linked Loan a favore di Viva Servizi S.p.A., gestore del servizio idrico integrato in 44 comuni delle province di Ancona e Macerata, concesso da un pool di banche composto, tra gli altri, da Banco BPM S.p.A., BPER Banca S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
 
Lo scopo del finanziamento, di complessivi 67 milioni di euro, è volto a supportare la società per finanziare parte dei nuovi investimenti previsti dal programma degli interventi per la residua durata dell’affidamento.

Nell’ambito dell’operazione, il partner Giorgio Frasca (nella foto) ha agito con un team composto dall’associate Beatrice Corda (in foto) e da Andrea Ilacqua. Giovanna Zagaria, partner, e Marilù Martoriello, associate, hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori. Tutti i professionisti coinvolti sono membri del Focus Team Energia, Infrastrutture e Transizione Ecologica, guidato dalla partner Catia Tomasetti.

BonelliErede è stato coinvolto anche nella gestione dei rapporti finanziari esistenti e nelle attività riguardanti la procedura di selezione dei nuovi finanziatori e la due diligence.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi