Ultime notizie

16 Ottobre 2025

Chiomenti con Lucart per l'acquisizione del 70% di Cartindustria Eurocarta

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Chiomenti con Lucart nell'acquisizione del 70% di Cartindustria Eurocarta S.r.l. dalla famiglia Agati, assistita da Tombari D'Angelo e Associati.

Lucart S.p.A., operante nel settore della carta e partecipata da Azzurra Capital, fondo di private equity, ha acquisito una partecipazione di controllo (70% del capitale) di Cartindustria Eurocarta - S.r.l., che trasforma prodotti in carta tissue destinati al mercato professionale.

Chiomenti ha assistito Lucart e Azzurra Capital con un team multidisciplinare guidato da Elena Busson, Silvia Basilico e Francesco Rigo, coadiuvati da Matilde Baffi e Bianca Strazzabosco per gli aspetti societari, Federico Vanetti e Lorenzo Ugolini per gli aspetti ambientali, Elisabetta Mentasti, Bernardo Antonio Masso e Riccardo Esposito per gli aspetti amministrativi e urbanistici, Jacopo Baieri per gli aspetti relativi al diritto della proprietà intellettuale e IT, Chiara Napoli ed Emanuele Marrè Brunenghi per la documentazione e gli aspetti di due diligence in materia di diritto del lavoro, Francesca Regolo per la due diligence sui documenti finanziari, Virginia Putortì e Tommaso Bratina per gli aspetti relativi alla data protection e Maria Claudia Raimondi per gli aspetti di white collar crimes e compliance.

Tombari D'Angelo e Associati ha assistito la famiglia Agati in tutte le fasi dell'operazione con un team del dipartimento M&A, guidato dai partner Francesco D'Angelo ed Enrico Mugnai, coadiuvati da Lorenzo Palazzi e Niccolò Spagna.

Andersen ha curato la strutturazione fiscale e la negoziazione delle clausole tax dell'operazione con i partner Alberto Trainotti e Marcello Rabbia, mentre la partner Letizia Carrara si è occupata della tax due diligence con la collaborazione di Chiara Olliveri e Maria Stampiggi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell