Ultime notizie

31 Marzo 2025

LCA nella vendita della maggioranza di Igi al Gruppo svedese Lifco

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

È stato raggiunto l'accordo per la vendita di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di IGI S.p.A., società attiva nel settore del sollevamento civile e industriale, avente ad oggetto, inter alia, lo studio nonché la progettazione e produzione di riduttori ed argani per ascensori, montacarichi e scale mobili, a Lifco AB.

Lifco AB è una holding svedese di partecipazioni industriali quotata sul NASDAQ Stockholm Large Cap, alla continua ricerca di nuove opportunità strategiche per consolidare ed ampliare la propria presenza sul mercato, sia tramite acquisizioni che attraverso una crescita organica sostenuta. Con questa nuova acquisizione, Lifco conferma la propria strategia aziendale che prevede di acquisire e sviluppare aziende di nicchia con il potenziale per fornire una crescita redditizia sostenibile e flussi di cassa robusti. Lifco è guidata da una chiara filosofia incentrata sulla crescita a lungo termine, un focus sulla redditività e un'organizzazione fortemente decentralizzata.

Il venditore è stato assistito da LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Carlo Filippo Bertero e Francesca Mana, unitamente a Mediolanum Investment Banking, diretto da Diego Selva, in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Lorenzo Di Rosa, Mattia Varriale ed Alessandro Tancredi Maria Regolo. L'acquirente ha agito con un team guidato da Matteo Compagnoni, responsabile Italia M&A del Gruppo Lifco, ed è stato assistito da CMP Law, con un team composto da Dario Picone, Giuliano Giaquinto, Michele Guido e Marika Curzi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470