Gianni & Origoni ha assistito Safilo Group nella sottoscrizione di un accordo per l'acquisizione di una quota di minoranza in Spaarkly, azienda nativa digitale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di e-commerce attraverso la tecnologia della realtà aumentata.
La collaborazione con Spaarkly è iniziata a dicembre 2022 con il lancio dell'"Instant Try-on" di Polaroid, che consente agli utenti di provare virtualmente e istantaneamente la nuova collezione del marchio americano, oggi di proprietà diretta di Safilo. Scansionando un QR code con uno smartphone, gli utenti possono vivere un'esperienza di acquisto veloce e coinvolgente, che integra punti di contatto virtuali e fisici.
Da allora, Safilo utilizza ARshades di Spaarkly, una suite completa di software e servizi per la prova virtuale degli occhiali, per valorizzare in particolare i siti e-commerce di Polaroid e Carrera. Con questo accordo, Safilo rafforza la sua partnership con Spaarkly e mira a massimizzare le capacità della start-up, portando sul mercato una forma sempre più avanzata di realtà aumentata e altri servizi innovativi.
Safilo è stata assistita da Gianni & Origoni con un team composto dal Senior Partner Francesco Gianni, coadiuvato dal Senior Counsel Federico Botta (nella foto). Spaarkly è stata assistita dagli avvocati Francesco Bonito Oliva ed Egle Lepore.