Ultime notizie

4 Novembre 2019

Terme di Saturnia punta in alto con Starhotels

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuova alleanza negli hotel sotto il segno del lusso e del wellness. Starhotels e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort hanno annunciato la nuova collaborazione di carattere commerciale.

Le Terme di Saturnia natural Spa & Golf resort entrerà nell’offerta di Starhotels Collezione, il brand di lusso che raggruppa le dimore più prestigiose, 12 quelle in Italia. Lo annuncia il gruppo Starhotels spiegando che la collaborazione commerciale prenderà il via dall’1 gennaio 2020. Saranno oggetto di collaborazione il supporto nell’ambito della promozione e vendita da parte della rete commerciale in Italia e all’estero, nelle attività di marketing e comunicazione e nella definizione delle politiche di revenue management, oltre all’integrazione dei sistemi di prenotazione e l’inserimento nel Loyalty program starhotels I am star.

Terme di Saturnia manterrà la sua autonomia gestionale e operativa nel rispetto degli standard del gruppo Starhotel.

Per il gruppo alberghiero Starhotels è un passo strategico. Terme di Saturnia, in Maremma, è, infatti, un indirizzo storico del termalismo internazionale che oggi fa capo al fondo americano York Capital e a Feidos Investimenti.

L’anno scorso il fatturato è salito del 5,4% a 208,5 milioni con un margine operativo lordo (ebitda) di 55,7 milioni (+11,7%) e un utile netto a 12,3 milioni (+31,4%).

Nei primi otto mesi del 2019 i ricavi sono cresciuti del 4%. Elisabetta Fabri, a capo di Starhotels: ”Terme di Saturnia è un brand italiano famoso nel mondo e siamo felici che tra tanti operatori internazionali abbia scelto Starhotels per crescere. Questa collaborazione premia la nostra expertise italiana nel campo dell’hotellerie di alta gamma. Il nostro vantaggio competitivo, oltre alla grande conoscenza e presenza sul territorio, è rappresentato dalla forte cultura imprenditoriale che deriva dal gestire hotels di proprietà e dalle esperienze maturate in campo internazionale”.

Terme di Saturnia con la nuova gestione ha rafforzato molto la brand reputation e raggiunge nel 2020 un fatturato di oltre 20 milioni con +15% rispetto al 2018. Massimo Caputi, presidente Terme di Saturnia: “Crediamo nello sviluppo di una realtà italiana che gestisca un network di Hotel e Resort 5 stelle e l’alleanza commerciale con Starhotels – società ottimamente gestita – è un passo per offrire sia nelle città e sia nella magica campagna toscana emozioni uniche, grazie anche alla magica acqua”. Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort si sviluppa intorno alla millenaria sorgente dalla quale da tremila anni scaturisce un’acqua unica al mondo, definita dagli antichi come “bagno santo”.

Ricavato da un’antica costruzione in travertino, il Resort 5 stelle, con le sue 130 camere, abbraccia da 100 anni la millenaria sorgente termale. L’alleanza è già stata siglata e a partire dal prossimo primo gennaio Terme di Saturnia SPA & Golf Resort si aggiungerà ufficialmente ai 12 hotel parte di Starhotels Collezione: l’Helvetia & Bristol di Firenze, i londinesi The Franklin, The Gore e The Pelham, il Rosa Grand di Milano, il Castille di Parigi, il The Michelangelo di New York, l’Hotel d’Inghilterra di Roma, il Grand Hotel Continental di Siena, il Savoia Excelsior Palace di Trieste, lo Splendid Venice di Venezia, l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent