Ultime notizie
24 Aprile 2025
23 Aprile 2025
23 Aprile 2025
22 Aprile 2025
22 Aprile 2025
Merope Asset Management, per conto del veicolo di investimento Atlante, ha concluso l’acquisto di Palazzo Bernasconi a Milano, all’angolo tra Corso Venezia e Via Palestro a Milano.
L’edificio a destinazione mista retail ed uffici, ha una superficie di circa 4.000 mq.
L’acquisizione è avvenuta in due passaggi. Una porzione dell’immobile è stata acquistata dalla piattaforma NPL di Banco Bpm, mentre la seconda porzione da Campagna & C.
Pietro Croce, amministratore delegato di Merope Asset Management: “Siamo molto soddisfatti di aver lavorato a questo investimento assieme al Banco Bpm e alla Campagna & C. Dalla firma del preliminare, avvenuta lo scorso dicembre, abbiamo impiegato quasi 10 mesi per arrivare al closing ed al risultato finale. Un’operazione estremamente complessa resa possibile dal team di Merope e dal supporto fondamentale dei nostri consulenti. Palazzo Bernasconi è un landmark assoluto di Milano. Assieme ai nostri investitori siamo orgogliosi di averlo finalmente in portafoglio e che, tra i tanti pretendenti, un pezzo così importante della città rimanga in mani italiane. L’esposizione ai settori retail e uffici e la location e lo standing di questo asset sono perfettamente in linea con la strategia di investimento di Merope e dei family offices che investono con noi”.
Dentons ha agito in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha assistito Merope Asset Management per gli aspetti tax e corporate.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Studio Belvedere & Partners
14 Aprile 2025
red
Red
Red
Red
Red
Red
29 Ottobre 2024
Red
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025