Ultime notizie

31 Gennaio 2020

Edilizia: Fillea-Cgil, Rigenerazioni per sviluppo sostenibile

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Rigenerare: è la parola d'ordine su cui nasce l'associazione "Nuove Ri-generazioni", promossa dalla Fillea-Cgil, il sindacato degli edili, per promuovere un nuovo modello di sviluppo urbano fondato sulla rigenerazione degli spazi costruiti, dei quartieri, delle città e quindi delle reti sociali, attraverso la promozione di una edilizia e di una filiera dei materiali per la costruzione di qualità e sostenibile.

Un'associazione, si legge nello Statuto, che vuole essere un luogo di ricerca e allo stesso tempo di proposta sui temi dello sviluppo sostenibile e del green building. A farne parte, un comitato scientifico con esperti del settore, urbanisti, ricercatori, docenti universitari, coordinati dal presidente Gaetano Sateriale.

Graziano Gorla, segretario nazionale della Fillea-Cgil: "Siamo convinti che attorno alla rigenerazione urbana e al futuro delle città, delle aree interne e delle loro comunità, si gioca anche il futuro del settore delle costruzioni, sia occupazionale sia della qualità dell'impresa, del lavoro e di tutta la filiera dei materiali".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia