Ultime notizie

12 Maggio 2022

MIND: gli interni del Village Pavilion trasformati in uffici

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al Milano Innovation District, gli interni del Village Pavilion sono stati interamente trasformati come spazi vetrina e uffici.

Designtech, l’hub di innovazione tecnologica nel settore del design, dell’arredo e delle costruzioni, ha inaugurato la sua prima sede flagship a MIND proponendo all’interno del Village Pavilion un’offerta di spazi e servizi di innovazione dedicati alla community fatta di startup, aziende e professionisti della design industry.

Per Designtech DEGW, il brand del gruppo Lombardini22 dedicato al workplace, ha progettato un luogo di lavoro e uno spazio di sperimentazione concepito come una vetrina di prototipi, materiali e prodotti innovativi. Una porzione del piano terra del padiglione è dedicata alla MIND Marketing Suite di Lendlease.

Oltre a progettare l’interior design per il piano terra, dove coesistono funzioni legate al Designtech Hub e alla MIND Marketing Suite come la reception, la cucina e una sala meeting, DEGW ha sviluppato il layout del piano primo, dove si trova l’area coworking di Designtech, e selezionato e coordinato, insieme ad Hi Interior, i progetti delle startup e delle aziende che arredano e caratterizzano il padiglione.

L’intervento nasce dalla volontà di creare un luogo di lavoro innovativo in cui i focus primari sono benessere, salubrità degli spazi e socialità. La call for action Call4Solutions ha individuato aziende e start-up accumunate dalla spinta alla ricerca per trasferire questi tre valori in nuove soluzioni e tecnologie. Il ruolo di DEGW è stato quello concretizzare i risultati dei brain storming condotti dai team di ricerca attraverso le attività di space planning e interior design.

Il piano terra è il fulcro del progetto, dove i caratteri che contraddistinguono MIND e Designtech si mescolano, diventando un centro nevralgico di relazioni, idee, innovazione. L’obiettivo è che la realizzazione fisica di Designtech possa essere il seme pronto a generare nuovi modelli di sviluppo e innovazione. Il progetto mira infatti ad avvicinare le imprese, simbolo dell’eccellenza nel settore del design nazionale e internazionale, a start up innovative per progettare soluzioni capaci di migliorare e rivoluzionare il modo in cui viviamo.

Alessandro Adamo, direttore di DEGW e partner di Lombardini22: “È stata un’esperienza unica che ha messo in luce la ricchezza di nuove idee generate e realizzate attraverso la ricerca e l’unione di competenze di aziende leader e start-up dirompenti. Una sorta di bellissimo paradosso: in un momento pandemico in cui tutto il mondo era fermo si sono scatenate energie e dinamiche sorprendenti. Siamo contenti di fare parte di Designtech perché rappresenta il nostro spirito votato all’innovazione costante”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent