Il team Office Leasing di Savills ha assistito Banca Ifigest nella scelta della sua nuova sede a Milano, in Corso Europa 11, un immobile iconico a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Babila.
Progettato dall'architetto Luigi Caccia Dominioni, l'edificio si distingue per la sua architettura che coniuga il design del passato con le esigenze di oggi. Attualmente in fase di totale riqualificazione, questo intervento ridefinisce gli spazi di lavoro, restituendo 1.700 mq di uffici con spazi interni razionali, studiati per garantire la massima flessibilità d'uso.
Il rooftop panoramico rappresenta uno degli elementi distintivi: un volume in vetro sospeso tra portali in acciaio, concepito sia come spazio operativo sia come area di rappresentanza, con una vista sullo skyline milanese e sul Duomo.
Eros Chiodoni, Head of Office Leasing di Savills: "Abbiamo affiancato Banca Ifigest in un percorso di selezione mirato, individuando una sede che coniuga rappresentanza, funzionalità e posizione strategica. Corso Europa 11 esprime perfettamente questi valori, offrendo spazi moderni in un contesto dall'alto valore storico e architettonico".
Massimo Pecorari, CEO di Banca Ifigest: "Il trasferimento nei nuovi uffici rappresenta un ulteriore passo nel rinnovamento della Banca. Con il passaggio a un immobile prestigioso e completamente ristrutturato nel cuore di Milano, uniamo in un'unica sede tutto il personale presente in città, garantendo ambienti di lavoro moderni ed efficienti e soprattutto un'accoglienza ancora migliore alla nostra clientela. Lo stesso avverrà a Firenze, dove la nuova sede è ormai in fase di completamento".