9 Ottobre 2023

RE ITALY MEETING 2023, i video integrali: A che punto il Proptech

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
ADV 970x90

“Il proptech non è un fenomeno, né una moda, ma è una direttrice fondamentale per il mercato immobiliare. Grazie alla tecnologia e a soluzioni sempre più innovative che ormai sono diventate un must have per gli utenti finali, le aziende proptech stanno aiutando i player tradizionali a muoversi verso un processo di transizione digitale, in nome di un mercato più trasparente e affidabile”. Così Pietro Pellizzari, CEO Wikicasa, a RE ITALY.

“La vendita di immobili di impresa (industriali, direzionali e ricettivi) è il core business di Cerved Property Services Italy. È grazie ai dati Cerved che individuiamo e mappiamo le aziende a cui proporre gli immobili. Questa ricerca del cliente – basata sui dati e non sulle "amicizie" – sta dando ottimi frutti sia in termini di economici sia in termini di rappresentazione e controllo delle attività”. Così Massimiliano Morara, CEO Cerved Property Services Italy.

“Come società di innovazione per il real estate, in Planet Smart City riteniamo che Proptech e ESG siano due temi cardine. Da un lato il Proptech aiuta a dare gli strumenti per compiere scelte di consumo energetico più responsabili, dall'altro il tema dell'ESG non è più relegato a mero strumento di rating, ma valorizzato all'interno dell'intera esperienza abitativa. Nella nostra Business Unit Digital, in particolare, ci occupiamo dello sviluppo di una piattaforma digitale che mette in connessione i residenti e gli operatori del distretto, migliorando di fatto l'esperienza dell’abitare”. Così Andrea Palisca, Head of Product Planet Smart City.

“Il proptech é #subito più Smart grazie a dati, tecnologie e innovazioni pensati ogni giorno per alimentare l’incontro tra domanda e offerta sui nostri 4 diversi verticali. Da scambi di oggetti, automobili e ricerche di lavoro derivano opportunità per cogliere in anticipo i bisogni dei consumatori che stanno per comprare o vendere casa”. Così Maurizio Suzzi, Head of Sales Strategy B2B Subito Immobili.