Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Record di illegalità sulle coste laziali secondo il rapporto di Legambiente Mare Monstrum, il dossier sulle illegalità costiere elaborato sulla base dei dati delle forze dell'ordine e delle capitanerie di porto, che vede il Lazio salire dall'ottava alla sesta posizione collocandosi dietro a Campania, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna.
Il numero totale di infrazioni accertate nel 2012 è pari a 1.050, con un incremento di 391 illegalità rispetto al 2011che equivale a un salto del 59,3%.
Le infrazioni regionali pesano il 7,8% sul totale nazionale con 2,8 illegalità al giorno, 2,9 per ogni chilometro di costa.
Di pari passo crescono le persone arrestate e denunciate arrivando a quota 1.243 (481 in più rispetto al 2011), così come i sequestri che arrivano a 209 (ossia 13 in più rispetto allo scorso anno).
Secondo il report di Legambiente la top five degli ecomostri nazionali da abbattere include gli scheletri di Pizzo Sella a Palermo, le 35 ville di Capocolonna a Crotone, l'albergo di Alimuri a Vico Equense, e gli scheletri di Quarto Caldo al Circeo.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
