Ultime notizie

19 Giugno 2024

Aquileia Capital Services: Antonio Blandini nuovo Presidente del CdA

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Aquileia Capital Services ha nominato Antonio Blandini nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione del dimissionario Fabrizio Viola.

Antonio Blandini, nato nel 1969, è professore ordinario di diritto commerciale presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli e titolare di contratto di insegnamento in diritto commerciale presso la Luiss Guido Carli in Roma. Vanta una significativa esperienza nel settore bancario, finanziario e assicurativo e assumerà immediatamente le sue nuove funzioni.

Laureato in economia nel 1991 e in giurisprudenza nel 1996, è abilitato all'esercizio della professione di avvocato e di dottore commercialista ed è patrocinante in Cassazione. È iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 1999.

È amministratore e presidente del collegio sindacale di società, anche quotate, ed è o è stato commissario straordinario, commissario speciale e commissario liquidatore di banche, SIM e compagnie assicurative. E' componente del comitato scientifico dell'Albo dei Consulenti finanziari.

Aquileia Capital Services (ACS) è una società controllata da Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Ad oggi, la società ha in gestione in Italia un portafoglio misto, crediti e immobili, per un valore di 2,5 miliardi di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest