Ultime notizie

2 Aprile 2024

BNP Paribas AM: Alaa Bushehri Head of Emerging Markets Debt

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BNP Paribas Asset Management ha nominato Alaa Bushehri come Head of Emerging Markets Debt. Basata a Londra, Alaa riporterà a Olivier de Larouzière, CIO Fixed Income.

Alaa fa parte del Gruppo BNP Paribas da 20 anni. Negli ultimi 11 anni ha ricoperto il ruolo di Head of Emerging Markets Corporates all'interno del team Emerging Markets Debt. In questo ruolo, è stata responsabile delle decisioni sull'alfa relative al rischio societario dei mercati emergenti in valuta forte e locale. È entrata a far parte di FFTW a Londra come analista di portafoglio nel 2007, da CIB in Bahrain.

"Con la sua vasta conoscenza del business e la sua lunga esperienza nel team EMD, Alaa è la persona giusta per far progredire ulteriormente la nostra estesa piattaforma di debito dei mercati emergenti, che ora include i team di investimento obbligazionari locali in diverse aree emergenti (Brasile, Indonesia, Polonia e Turchia) – ha dichiarato De Larouzière - Sono fiducioso che Alaa svilupperà ulteriormente la condivisione di competenze locali e globali attraverso la nostra piattaforma unificata e rafforzerà ancora di più la nostra filosofia e i nostri processi di investimento".

Alaa ha conseguito una laurea in Finanza presso la Drake University e un MBA presso l'Imperial College di Londra. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest