Ultime notizie

6 Marzo 2024

Cbre advisor nella locazione dei nuovi uffici di ATM nel campus Greenside di San Donato Milanese

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cbre, servizi e investimenti in commercial real estate, è stato advisor nella locazione dei nuovi uffici di ATM Spa, gestore del servizio di mobilità integrata del Comune di Milano, nel campus direzionale Greenside Business Factory a San Donato Milanese, di proprietà di Castello Sgr tramite il fondo “Forma Italian Fund”.  

Il team Advisory and Transaction Services di Cbre ha supportato sia la proprietà Castello Sgr sia il tenant ATM Spa, che occupa 3.600 metri quadrati di uffici. 

Il complesso uso uffici, composto da nove edifici indipendenti oltre a un’area adibita a parcheggio e una corte interna verde attrezzata, è oggetto di completa riqualificazione ormai prossima alla conclusione. 

Greenside Business Factory nasce da un progetto architettonico responsabile, che pone al centro l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, puntando a ottenere la certificazione LEED.

Situato a San Donato Milanese nel quartiere Metanopoli, dove hanno già sede importanti società multinazionali, l’immobile è collegato al centro di Milano grazie all’accesso alle principali arterie stradali e al trasporto pubblico, con la fermata della metropolitana e del Passante Ferroviario.

ATM Spa, tra i primi conduttori del campus Greenside Business Factory, occupa l’intero edificio E, unitamente a una porzione dell’edificio D con oltre 200 persone.


Fabio Mantegazza, Head of Advisory & Transaction Services di CBRE Italy: “Ad oggi, la sfida per gli investitori riguarda l'intera città Metropolitana di Milano. Porre al centro dei propri investimenti immobili periferici dà supporto in modo ancora più forte al processo di riqualificazione dell'intera città. Il comparto sud, peraltro, unito alla riqualificazione dello scalo di Porta Romana e dell'asse verso San Donato, è una conferma di quanto strategico sia diventato questo luogo per la città di Milano”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi