Ultime notizie

16 Gennaio 2024

CBRE lancia Discovery - Smart Valuation Dashboard, piattaforma per la valutazione immobiliare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si chiama Discovery - Smart Valuation Dashboard ed è la nuova piattaforma lanciata da CBRE come servizio di business intelligence per il monitoraggio proattivo delle performance dei portafogli immobiliari estesi e complessi. Tra gli obiettivi, ridurre i tempi di esposizione e analisi del dato e governare il rischio.

In pratica, con pochi passaggi è possibile visualizzare l'andamento e le performance del portafoglio immobiliare utilizzando i “CBRE Real Estate KPI”, i trend e gli insight basati sull’esperienza di CBRE. La piattaforma, inoltre, consente di ridurre il rischio di investimento, fornendo delle analisi di scenario in tempo reale per l’individuazione di criticità o di opportunità, e consente di anticipare il mercato, grazie ad analisi di posizionamento del portafoglio immobiliare rispetto al mercato di riferimento.

L’utilizzo della piattaforma garantisce anche l’assenza di errori nell’inserimento dei dati, assicurando così la massima efficienza, e migliora la governance, fornendo cruscotti dinamici utili alla condivisione dei dati verso tutti i diversi stakeholder.

Davide Cattarin, Managing Director, Valuation & Advisory Services di CBRE Italy: “In un mercato in continua evoluzione, l’accesso ai dati in tempo reale è sempre più uno dei fattori cruciali e la nostra piattaforma è stata pensata proprio per fornire un sistema di reportistica innovativo”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi