Ultime notizie

28 Gennaio 2013

Costa Smeralda: residenze di lusso e 4 nuovi hotel nel maxi-restyling dell'emiro del Qatar

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Fa sul serio Al Thani, l'emiro del Qatar che la scorsa primavera ha acquistato per 600 milioni di euro dal tycoon americano Tom Barrack l'impero fondato dall'Aga Khan in Costa Smeralda

L'emiro sta infatti preparando un colossale piano di sviluppo immobiliare che coinvolgerà circa 2.500 ettari tra Porto Cervo, Pitrizza Romazzino e immediato entroterra.

Obiettivo: svecchiare la Costa Smeralda e allargare la clientela ai nuovi super ricchi dei Paesi emergenti. 


L'intervento - secondo quanto riferisce Repubblica - prevede la costruzione di quattro nuovi hotel extra-lusso che andranno ad aggiungersi agli altri fatti costruire a partire dagli anni 60 dall'Aga Khan, dove sono già partiti i lavori di ristrutturazione in vista della prossima estate.

In previsione anche la costruzione di 90 ville super-lusso in posizioni strategiche e di 30 altre maxi-residenze.

Cantieri aperti anche per 29 stazzi – i tipici rustici ad un piano usati dai pastori galluresi - da ristrutturare nell'entroterra.

Nella nuova Costa Smeralda targata Al Thani ci sarebbe spazio persino per la costruzione di un enorme parco acquatico dietro la spiaggia di Liscia Ruja, tre parchi giochi, una pista da go kart e una scuola alberghiera destinata ai manager del nuovo turismo d'élite.


Ora i piani dovranno dimostrare di essere conformi alla legge salva-coste voluta dall'ex governatore della Regione, Renato Soru e agli altri vincoli paesaggistici fissati da norme nazionali. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470