Ultime notizie
08 Luglio 2025
08 Luglio 2025
08 Luglio 2025
08 Luglio 2025
07 Luglio 2025
05 Luglio 2025
05 Luglio 2025
"In un periodo di forte dislocazione nel settore degli uffici, vediamo questo come un momento opportuno per investire - spiega Per Loken, Global Co-Head Unlisted Real Estate del fondo sovrano norvegese. Assumendo la piena proprietà di quasi 3,7 milioni di piedi quadrati tra Boston, San Francisco e Washington DC, stiamo dimostrando la nostra convinzione che gli edifici per uffici ben posizionati e di alta qualità continueranno a fornire valore a lungo termine. Inoltre, crediamo che il rapporto continuo con Nuveen Real Estate supporterà la fornitura di valore a lungo termine al nostro fondo".
Parole che suonano come musica per il mondo del Real Estate nel quale il settore uffici non ha più il ruolo di asset class dominante.
E così il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.600 miliardi di euro), ha acquisito un’ulteriore quota del 50,1% pari a 976 mln di dollari in otto proprietà di uffici a Boston, San Francisco e Washington DC.
Il valore del fondo 501 Boylston Street è così passato a 1.949,7 milioni di dollari, con debiti per 194,9 milioni di dollari. Con questa acquisizione, il fondo deterrà una quota di proprietà del 100 per cento delle attività.
I venditori delle proprietà sono sussidiarie di TIAA. Nuveen Real Estate, sussidiaria di TIAA e partner di lunga data di NBIM, ha agito come rappresentante dei venditori e continuerà a gestire le attività.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: A Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre
Notizie Correlate
08 Luglio 2025
Red
08 Luglio 2025
Red
Red
Red
Red
08 Luglio 2025
red
08 Luglio 2025
Kiron
08 Luglio 2025
Red