Ultime notizie

18 Dicembre 2025

ING Italia e Namira SGR chiudono financing da 111 milioni per portafoglio logistico

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

ING Italia ha agito in qualità di sole underwriter, agent, sustainability coordinator e hedging bank nel finanziamento da 111 milioni di euro concesso a Fondo Industriale Italia, fondo immobiliare closed-end italiano gestito da Namira SGR e sottoscritto da investitori istituzionali.

Il finanziamento consente al mutuatario di rifinanziare e ampliare il portafoglio di asset logistici, principalmente di grado A e di nuova costruzione, situati nel Nord Italia e a Firenze. A seguito di un'analisi, quasi tutti gli asset del portafoglio sono stati classificati come conformi alla tassonomia dell'Unione europea, consentendo di designare 83 milioni di euro dell'operazione come green.

L'operazione contribuisce all'obiettivo di ING di portare a 150 miliardi all'anno i volumi di finanza sostenibile mobilitati a livello globale entro il 2027.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470