Ultime notizie

12 Settembre 2023

Intesa Sanpaolo investe nel Real Estate: al via partnership con Homepal e BPER Banca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dall’accordo tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca nasce un nuovo operatore immobiliare. La nuova agenzia immobiliare opererà in tutto il mercato italiano e supporterà i clienti nella compravendita immobiliare puntando su componente tecnologica, presenza fisica nelle principali città, esperienza dei propri agenti. La struttura potrà contare su una rete commerciale iniziale di 60 persone. La nuova società sarà aperta alla collaborazione con altre reti e banche.

Intesa Sanpaolo avrà il 49% della nuova società, il 34% sarà detenuto dagli attuali soci di Homepal, il 17% da BPER. La guida sarà affidata ad Andrea Lacalamita, già Presidente di Homepal. L’investimento iniziale di Intesa Sanpaolo e BPER Banca sarà pari a 15 milioni di euro per potenziare servizi e comunicazione.

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo: “Nel dar vita a questa realtà vogliamo creare un nuovo operatore di successo in un mercato su cui abbiamo investito e nel quale continuiamo a credere. La forza di questo progetto è nello sviluppo del servizio al cliente end-to-end, rigoroso, digitale e gentile e nell'apertura del modello a tutte le realtà che vorranno aggiungersi, generando crescita e soddisfazione per tutti".

Gian Luca Santi, Vice Direttore Generale e Chief Financial Officer di BPER Banca: “La partnership rappresenta per BPER la conferma e la valorizzazione della scelta strategica di competere nel mercato dei servizi immobiliari attraverso un posizionamento innovativo e omnicanale ed e' pienamente coerente con la mission di BPER".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi