Ultime notizie

20 Febbraio 2023

Kryalos SGR: Gianluca Vairani nominato Responsabile ESG

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR prosegue nella strategia di rafforzamento del proprio impegno in ambito ESG con la costituzione di un Comitato dedicato e la nomina di Gianluca Vairani a Responsabile ESG.

L’approccio di Kryalos alla sostenibilità, intesa nella sua più ampia e completa accezione di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, ha come obiettivo quello di rendere la società promotrice di una cultura della sostenibilità e di creare valore condiviso per tutti i suoi stakeholder.

Per questo motivo, Kryalos SGR ha costituito un comitato specializzato composto dai responsabili di ciascuna Direzione della Società e avente funzioni tecnico-consultive, istruttorie, propositive e di supporto nei confronti del Responsabile ESG, Gianluca Vairani.

Gianluca Vairani, che ha una laurea in Finance conseguita presso l’Università Bocconi, lavora in Kryalos da più di otto anni e dal 2018 è Senior Managing Director e a capo del dipartimento Transaction Management.

Tra le varie attività implementate dalla società, vi sono anche l’approvazione di tre policy in materia ESG, la pubblicazione del primo Report di Sostenibilità e l’individuazione dei Sustainable Development Goals. 

L’impegno di Kryalos è rivolto verso i diversi stakeholders interni ed esterni e trova applicazione sia nella realizzazione di interventi sugli immobili realizzati secondo i più elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica, documentati dalle certificazioni ottenute, sia nell’applicazione di politiche sociali e di governance coerenti alle linee guida del piano triennale di sostenibilità.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “La sostenibilità è per Kryalos un percorso di continua evoluzione; tramite i nostri fondi realizziamo edifici più efficienti e meglio integrati nel contesto in cui sono ubicati, intervenendo inoltre, laddove possibile, sugli spazi comuni accessibili alla collettività al fine di creare valore condiviso”.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director di Kryalos SGR: “Nel 2023 pubblicheremo il primo Bilancio di Sostenibilità che darà un resoconto dettagliato delle nostre attività avviate in tema ESG e dei risultati conseguiti e ci muoveremo in maniera sempre più determinata nell’implementazione di un sistema di reportistica che possa, in ogni momento, rendicontare il nostro impegno”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi