Ultime notizie

30 Gennaio 2024

Logicor: nuovo magazzino da 13.000 mq nel parco logistico di Rolo (RE)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Logicor ha dato inizio ai lavori per un nuovo magazzino di circa 13.600 mq all’interno del parco logistico di Rolo (Reggio Emilia), consolidando la propria presenza in Italia, uno dei mercati chiave per il settore della logistica Real Estate.

Il progetto, che sarà completato a fine del 2024, prevede la costruzione di un magazzino sostenibile su un terreno industriale di circa 22.300 mq di proprietà del fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr.

Il nuovo edificio espanderà ulteriormente l’offerta del polo logistico di Rolo, raggiungendo 130.000 mq di magazzini, confermandosi così il più grande hub nel portafoglio Logicor sul territorio italiano.

L’immobile presenta diverse caratteristiche per limitare il proprio impatto sull’ambiente, tra cui un impianto fotovoltaico di 1 MW, illuminazione a LED, colonnine di ricarica e un sistema Sprinkler NFPA. Una volta terminato, l’edificio sarà certificato BREEAM Very Good.

Collaborano al nuovo progetto di sviluppo Logicor il General Contractor BEG Ingénierie Italia e il Project and Construction Manager Progeca.

Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor: “Il parco logistico di Rolo rappresenta uno dei progetti di sviluppo di maggior successo realizzati negli ultimi anni da Logicor in Italia. È il perfetto esempio della nostra strategia di crescita nei mercati ritenuti strategici per il flusso di beni e servizi e dell’importanza di instaurare collaborazioni di lungo periodo con le istituzioni locali. L’Emilia-Romagna è una regione chiave, come dimostrano i progetti in pipeline che abbiamo proprio in quest’area”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi