Nomisma, in collaborazione con Confindustria e con il supporto di Crif, il 7 novembre presenterà il 17° Rapporto sull'Abitare 2024, intitolato "Sviluppo e welfare in cerca di casa". L'evento si terrà presso la sede di Confindustria a Roma. Non è prevista una diretta streaming.
Il programma dell'evento prevede l'apertura dei lavori alle ore 10.30, con interventi di Alessandro Fontana, Direttore del Centro Studi Confindustria, e Luca Dondi dall'Orologio, Consigliere Esecutivo di Nomisma.
Alle ore 10.45 seguirà la presentazione del rapporto da parte di Marco Marcatili, Direttore Sviluppo di Nomisma, e Massimiliano Colombi, Senior Advisor di Nomisma.
Alle ore 11.15 avrà luogo un talk sul tema "Sviluppo e welfare in cerca di casa", con la partecipazione di Federica Brancaccio, Presidente ANCE; Francesca Brunori, Direttore Area Credito e Finanza Confindustria; Andrea Cuccello, Segretario Confederale Politiche Abitative CISL; Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale e Copresidente Alleanza delle Cooperative italiane; Andrea Tobia Zevi, Assessore al patrimonio e alle politiche abitative del Comune di Roma.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 13.00.